3 Agosto 2015

Libero, il caffè espresso che non c’era…

Caffè al 40% e 70% di caffeina, “Libero” regola l’assunzione di caffeina non privandoti di un piacere, un’esperienza unica, quella di farsi una “tazzulella e cafè”

[ads1]

Dal sito “Libero Caffè” si legge:

“Negli ultimi tempi poche sostanze sono state tanto studiate quanto il caffè. Molti studi dimostrano gli effetti benefici del caffè e del suo principale composto attivo: la caffeina. Quelli più recenti hanno sfatato alcune vecchie credenze: in dosi ragionevoli il caffè non disturba il sonno né fa male al cuore. Può anzi concorrere all’ azione preventiva di alcune importanti patologie (morbo di Alzheimer e morbo di Parkinson). Il caffè contiene anche sostanze antiossidanti, che contribuiscono ad eliminare i radicali liberi. Il gusto, insomma, va d’accordo con la salute. La caffeina, scoperta a inizi ’800 stimola il sistema nervoso centrale, l’attenzione e l’umore. Aiuta la respirazione e la digestione. Attenua il senso di fame e quindi può essere un aiuto nelle diete. La caffeina è insapore, Si trova nel caffè, nel tè, nel tè verde, nel cioccolato, nelle bibite a base di cola, nel guaranà e nel mate“.

liberoEd è proprio qui che Libero Caffè si inserisce, l’esperienza di bere un buon caffè è tutt’altro che collettiva, è personale, individuale e l’azienda propone una scelta innovativa, che limiti l’apporto di caffeina soprattutto per “chi soffre di specifici problemi di salute, gli sportivi che curano la loro alimentazione, chi per lavoro utilizza un elevato numero di caffè e chi non rinuncia volentieri a una tazzina con gli amici.

L’importanza di questa nuova idea di caffè in questo campo è palese, e dona la possibilità di concedersi qualche tazzina in più…

L’azienda è produttrice del primo caffè espresso italiano a contenuto variabile di caffeina. Per maggiori informazioni consultare il sito cliccando sul link.

Caffè Libero è disponibile presso bar, caffetterie e in tutto il canale Ho.re. ca nel formato bustine monodose da 7.1 grammi di caffè macinato. Libero 40 contiene il 40% di caffeina e Libero 70 ne contiene il 70%.

Seguiteci su Napolizon

[ads2]