26 Maggio 2016

Lele Esposito, il sogno di “Costruire”

Lele

Si è conclusa ieri l’edizione di Amici 2016, con il quarto posto del cantante Lele Esposito. Il giovane di Napoli conquista il cuore della gente

[ads1] Si spengono le luci sul palco che ha ospitato per mesi aspiranti attori e cantanti come Lele Esposito. Si conclude così, con il quarto posto del cantante Lele, giovane proveniente dalla periferia di Napoli, l’edizione di Amici 2016. Nonostante il sostegno di Morgan, che lo ha sempre ritenuto un vero e proprio talento come cantante e cantautore e non solo il fenomeno mediatico di un’estate destinato a finire nel nulla, Lele non è riuscito a giungere al traguardo come vincitore, perdendo la sfida con Gabriele.

Un ragazzo umile, di 19 anni, nato a Pollena Trocchia, nella periferia di Napoli, Lele ha combattuto fino alla fine per realizzare il suo sogno, il sogno di “Costruire“, nome del suo primo disco, come spesso scriveva sui fogli e confessava agli amici. Ha esordito nel programma come un ragazzo timido, fan di Chris Martin dei Coldplay, portando con sè una valigia piena di sogni e tante speranze. Durante il percorso di questi mesi, sostenuto anche dalla cantante Elisa, che gli ha offerto l’opportunità di incidere il suo primo disco, Lele è cresciuto professionalmente e sentimentalmente. Ha incontrato, infatti, l’amore, quello della cantante Elodie Di Patrizi, nei confronti della quale non ha mai nascosto i suoi reali sentimenti. Nonostante il successo, Lele non ha trascorso sempre momenti semplici. Ha dovuto attendere prima che i compagni di avventura apprezzassero il suo carattere schietto e pignolo ed ha affrontato momenti di intensi chiarimenti con i giudici che spesso lo lodavano, senza attribuirgli giusti meriti. Conclusasi questa esperienza, si attende l’uscita del suo primo disco di inediti, prevista per il 27 maggio e si aspetta il successo di questo “piccolo grande uomo“.

[ads2]