Siete curiosi di sapere qual è la sfogliatella migliore di Napoli? Abbiamo raccolto le opinioni dei nostri lettori, ecco qui la classifica

NAPOLI – Dai risultati del contest dei giorni scorsi su Instagram, 16 pasticcerie si sono sfidate per ottenere il titolo di “Sfogliatella migliore della città”. Il dolce più dolce che ci sia, da secoli è simbolo della tradizione pasticciera napoletana. Abbiamo raccolto le opinioni dei nostri lettori, e dai dati è scaturita la seguente classifica.

4PASTICCERIA POPPELLA

Si colloca al quarto posto, secondo i cittadini, la storica Pasticceria Poppella. La conoscerete sicuramente per il famoso Fiocco di Neve. Lo storico marchio nasce a Napoli, nel lontano 1920, dalla fusione di due nomi: Papele (Raffaele) e Puppnella (Giuseppina), ovvero Raffaele Scognamillo e sua moglie Giuseppina Evangelista. In quegli anni, avevano iniziato l’attività di panificatori nel popolare Rione Sanità. Superati i difficili anni della Seconda Guerra Mondiale, nel 1960 la gestione passò nelle mani del figlio Salvatore e, nel 2005, in quelle di suo figlio Ciro, la terza generazione di Poppella. Nel 2016, a completamento di questo passaggio, Poppella apre il suo secondo punto vendita in via Santa Brigida, nel cuore turistico di Napoli.

Indietro