18 Agosto 2018

Lazio-Napoli,alle 20:30 il calcio di inizio.Probabili formazioni e tutte le news

Per l'immagine, si ringrazia Antonio Balasco ph.

Lazio-Napoli

Lazio-Napoli – Mancano poche ore al calcio d’inizio. Tutte le novità riguardanti gli azzurri di Mister Ancelotti e le probabili formazioni

Lazio-Napoli, un debutto impegnativo, per la squadra di Carlo Ancelotti.

Attraversata dalle polemiche riguardanti un mercato, che la piazza non ha giudicato all’altezza degli obiettivi stagionali del Napoli, la squadra capitanata da Hamsik apre il suo Campionato con un match molto complicato.

Orfana dei soli Reina e Jorginho – titolari inamovibili durante il triennio sarriano – la squadra dovrà assimilare i dettami tattici disegnati dal nuovo allenatore.

Nelle amichevoli di lusso estive, infatti, il Napoli è parso un po’ spaesato e senza quel piglio cui ci aveva abituato negli scorsi anni.

Ci vorrà tempo – come ammette lo stesso Presidente Aurelio De Laurentiis: tempo per arricchire quanto appreso sotto la guida di Sarri con le idee di Ancelotti; tempo per adattarsi addosso un abito nuovo, che ancora – e giustamente! – non sente proprio.

La più importante differenza tra le squadre messe in campo dai due tecnici consiste senza dubbio nella gestione della rosa.

Integralista, Maurizio Sarri amava affidarsi agli undici titolarissimi, prendendo in considerazione 4-5 rincalzi cui ha concesso un minutaggio molto più elevato rispetto alle altre riserve.

Carlo Ancelotti, invece, pare intenzionato a far ruotare molto di più i giocatori a disposizione.

Le amichevoli hanno visto protagonisti tutti i calciatori e questo ha permesso al tecnico di avere molto materiale a disposizione, in base al quale valutare le proprie risorse.

I problemi tattici registrati in amichevole hanno riguardato principalmente la distanza tra i reparti: spesso molto ampia, questa non permetteva una buona fluidità di dialogo tra gli stessi.

In questo modo, il gioco è risultato lento, macchinoso e boicottato da passaggi lunghi e spesso imprecisi.

Il primo imperativo sarà dunque questo: accorciare la distanza tra i reparti, per facilitare scambi e passaggi.

Doppia possibilità di scelta di modulo, per Carlo Ancelotti, in vista del difficile scontro Lazio-Napoli: ripartire dal classico ed ormai consolidato 4-3-3 di sarriana memoria o tentare un 4-2-3-1, più accorto ma comunque votato all’attacco ed a ripartenze veloci.

L’avversaria è di altissimo livello: la Lazio, infatti, ha conservato tutti i suoi pezzi pregiati e, avendo mantenuto la stessa guida tecnica, pare poggiare su sicurezze e garanzie maggiori.

Ecco le probabili formazioni per questo match, che potrà dare delle prime, importanti indicazioni sulle idee di Ancelotti e sul percorso in Campionato del nuovo Napoli.

LAZIO: Strakosha; Felice, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Caceres; Milinkovic-Savic,  Luis Alberto; Immobile. All. Simone Inzaghi

NAPOLI: Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski (Fabian Ruiz); Callejon, Milik (o Mertens), Insigne. All. Carlo Ancelotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.