Lavori al Molo Beverello, nascerà la nuova Stazione Marittima
Riqualificazione dell’area portuale: partiranno i lavori al Molo Beverello. Previste due fasi e una nuova stazione marittima
Sono state completate le pratiche per l’inizio dei lavori di riqualificazione del Molo Beverello: proprio questa mattina è stato firmato il verbale che difatti ha consegnato i lavori all’impresa che si è aggiudicata la gara d’appalto.
Verrà costruita una nuova stazione marittima, la quale consentirà una migliore accoglienza dei passeggeri verso le isole del Golfo di Napoli.
Ci saranno due fasi per la realizzazione dell’opera. Innanzitutto, come spiegano i colleghi di NapoliToday, verrà inaugurata una biglietteria provvisoria che assicurerà la continuità del servizio per i viaggiatori, mentre successivamente verranno abbattute le biglietterie ora esistenti e si procederà alla costruzione della nuova stazione marittima.
La dichiarazione del presidente Pietro Spirito:” La nuova Stazione Marittima, assieme alla conclusione dei lavori a piazza Municipio, costituisce parte integrante del progetto di riqualificazione del waterfront portuale, in un quadrante fondamentale del centro antico della città“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento