Sab - 31 Luglio 2021
HomeEventiL'Amerigo Vespucci fa rotta verso il golfo di Napoli

L’Amerigo Vespucci fa rotta verso il golfo di Napoli

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 4:26

Il veliero Amerigo Vespucci ha deciso di far rotta verso il golfo di Napoli per poi sostare nel suo luogo di origine per 3 giorni

NAPOLI – Il veliero Amerigo Vespucci ritorna a Castellammare di Stabia, nel suo luogo di origine, quando nel lontano 1931 fu inaugurata nel porto per poi salpare per il Mediterraneo.

Annuncia con orgoglio il comune di Castellammare:La nave più bella del mondo sta tornando a casa! In occasione del 90esimo anniversario del varo avvenuto il 22 febbraio 1931, l’Amerigo Vespucci farà tappa dal 9 agosto per tre giorni a Castellammare di Stabia, la città in cui è stata costruita nello storico cantiere navale. La visita rientrerà nell’ambito della Campagna di Istruzione 2021 che ha preso il via lo scorso 5 luglio. Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, il Vespucci non sarà aperto al pubblico. Ma sarà possibile ammirarlo in tutto il suo splendore per dargli il bentornato nelle acque antistanti la nostra costa!”.

Il veliero, costruito settant’anni dopo l’unità d’Italia, rimane ad oggi una delle espressioni più belle del mondo navale borbonico. La nuova Campagna 2021 della Amerigo Vespucci ha avuto inizio il 5 luglio, quando il veliero ha lasciato il porto di Livorno con rotta verso il mare aperto al comando del capitano di vascello Gianfranco Bacchi. La partenza dal porto è avvenuta dopo aver terminato le operazioni di imbarco degli allievi della 1ª classe del ruolo normale della Marina Militare. Sarà un motivo di crescita e di formazione importante per i nuovi allievi.

Fonte: VesuvioLive.

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Museo Maradona in aiuto di tanti bambini nelle case famiglia

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE