La Vela protagonista con la Rolex Capri



Universiade Vela

La  Vela  protagonista con la Rolex Capri Sailing Week, in attesa della XXX Summer Universiade. Tra le imbarcazioni quella con il logo dell’Universiade 2019

Ha preso il via stamane nelle acque del Golfo di Napoli la 65esima edizione del Rolex Capri Sailing Week con 120 imbarcazioni partecipanti, tra cui quella con il logo dell’Universiade di Napoli 2019.
Un anticipo dello scenario che a luglio vedrà nelle stesse acque gareggiare le barche delle federazioni veliche iscritte ai Giochi universitari.

I Team partecipanti saranno 16 da 13 Nazioni, con Italia, Spagna e Singapore, presenti con due team. Le 16 squadre partecipanti si divideranno in 3 race con 8 imbarcazioni. Le gare per le qualificazioni si svolgeranno dall’8 all’11 luglio, a partire dalle ore 12.
Venerdì 12 luglio si disputeranno le finali sempre alla stessa ora. La competizione si terrà nel Circolo del Remo e della Vela Italia, su un campo di gara di 900 metri.

La vela fece la sua prima apparizione in un’Universiade estiva nel 1999 a Palma De Mallorca e poi a Shenzen nel 2011 sempre come sport opzionale. A Shenzen nel 2011 fu la Cina a dominare la scena con 4 ori su 8 competizioni.

Le iniziative agli Internazionale di Tennis BNL D’ITALIA

Continua la promozione dell’Universiade durante gli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico.
Allo spazio espositivo realizzato con il sostegno della Regione Campania, ogni giorno sono disponibili al pubblico e agli sportivi gadget e brochure della manifestazione in programma a Napoli e in Campania.

Da domani e fino al 19 maggio, in corrispondenza con le fasi finali del torneo di tennis, allo stand Universiade saranno distribuite al pubblico 1800 promocard. Le card permetteranno un ingresso gratuito ad una gara a scelta, da convertire in biglietto presso i punti vendita del ticketing Universiade. Inoltre, a meno di 50 giorni dall’inizio delle gare, mercoledì 15 maggio l’ambassador Massimiliano Rosolino incontrerà il pubblico del Foro Italico presso lo stand Universiade.

Leggi anche