7 Febbraio 2024

La protesta degli agricoltori e la manifestazione a Roma

"Ci stanno mettendo il cappio al collo. Devono annullare i patti bilaterali" Danilo Calvani, leader della protesta

C.R.A. Comitato Agricoltori Riuniti

La protesta degli agricoltori e la manifestazione a Roma

La protesta degli agricoltori e la manifestazione a Roma. Dopo la preannunciata protesta con manifestazioni ad oltranza, che da giorni si stanno verificando su tutto il territorio nazionale, gli agricoltori italiani, riuniti in Comitati capitanati da Danilo Calvani, leader della protesta, si stanno lentamente, dal 5 febbraio, dirigendo a Roma. Una manifestazione di grande portata è stata annunciata da Danilo Calvani, una protesta che raccoglie le varie istanze che finora sono emerse dai coltivatori.

Nel comunicato stampa ricevuto stamattina dal C.R.A. Comitato Agricoltori Riuniti (Agricoltori Traditi) è stata annunciata la data ufficiale della manifestazione a Roma.

La protesta degli agricoltori e la manifestazione a Roma – Il comunicato

“È tutto pronto per far convergere a ROMA i trattori da tutta Italia per fare una grande MANIFESTAZIONE AD OLTRANZA, ufficialmente DAL GIORNO 8 FEBBRAIO 2024. Nell’incontro tenutosi tra una rappresentanza del C.R.A. e gli uffici di competenza della QUESTURA, in Via Genova a Roma, è stata pianificata la mappatura dei luoghi che accoglieranno i trattori e le iniziative che verranno intraprese di concerto con le Forze dell’Ordine. Massima disponibilità dai funzionari della Questura e del servizio investigativo del Gabinetto (DIGOS) nell’assistere i partecipanti alla mobilitazione che, nei prossimi giorni, si concentrerà a ROMA in diversi punti sensibili. Tra il 5, 6 e 7 Febbraio e fino all’8 Febbraio 2024, i manifestanti arrivano lentamente a Roma. Poi, da giovedì 8 febbraio 2024, prenderà ufficialmente il via questa grande mobilitazione nazionale senza precedente alcuno.”

La protesta degli agricoltori e la manifestazione a Roma – segue comunicato

“L’evento è stato ideato a tutela del comparto alimentare e più in generale dell’intera economia italiana. CHIUNQUE in Italia È CALDAMENTE INVITATO A PARTECIPARE. Nessun partito o sigla sindacale ci metterà su il cappello.  Saranno benvenuti TUTTI i cittadini di varia estrazione sociale impegnati a difendere la vera sovranità agro – alimentare della nostra cultura e tradizione ad essa collegata. NON È UN EVENTO DI DESTRA, DI CENTRO, O DI SINISTRA, ma sarà fieramente accettata la bandiera tricolore per chi la volesse esporre.” conclude il comunicato.

La protesta degli agricoltori e la manifestazione a Roma

Intanto da poco è stato annunciato dal C.R.A. Agricoltori Traditi che: “In giornata sono previsti i primi arrivi dei cortei di trattori, come nel caso del presidio di Latina dove nel tardo pomeriggio verranno accolti nell’ampio spazio adiacente la grande arteria della Via Mediana che collega Roma al Circeo. Il numero dei punti di accoglienza è destinato ad aumentare come accaduto nelle ultime 48 ore, dopo il primo incontro in Questura.”

In queste ore, in tante città si stanno organizzando presidi di supporto, alla grande manifestazione degli agricoltori a Roma, per coloro che non si sposteranno nella capitale.

La protesta degli agricoltori e la manifestazione a Roma – Per le altre informazioni è possibile seguire la pagina social di Napoli Zon

Potrebbe piacerti anche l’articolo: Protesta dei trattori in Campania