La malattia di Bruce Willis: l’attore soffre di afasia
La malattia di Bruce Willis : l’attore, 67 anni si ritira dalla scena perché affetto da un grave disturbo del linguaggio
MALATTIA ATTORE BRUCE WILLIS- Bruce Willis ha preso la decisione di ritirarsi dalla scena. L’uomo è pronto a smettere di recitare e la ragione è un grave disturbo del linguaggio da cui il famoso attore sembrerebbe essere affetto. Si parla di afasia, nota come la perdita delle capacità di comporre o comprendere il linguaggio.
A comunicare la notizia è la sua famiglia, l’ex moglie Demi Moore e le figlie. ” Questo è un momento davvero impegnativo per la nostra famiglia – si legge nel post pubblicato sui social- e apprezziamo molto il vostro supporto”.
L’afasia è una malattia di cui fino a qualche anno fa non si sapeva molto, ma che negli ultimi 10 anni viene riconosciuta e diagnosticata con più facilità. In Italia ne soffrono circa 150mila persone. Si tratta di un disturbo del linguaggio che può essere caratterizzato da un’alterazione della comprensione o dell’espressione delle parole o degli equivalenti non verbali delle parole. In genere si manifesta dopo un ictus o un trauma cranico, ma può anche essere silente e manifestarsi con il tempo a seguito di qualche patologia neurodegenerativa.
Un valido supporto per l’afasia può essere la logopoedia. Le cause di tale disturbo possono regredire grazie all’intervento medico e il disturbo del linguaggio può migliorare in seguito al trattamento riabilitativo, ma una non completa remissione del disturbo è ancora molto frequente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Takeshi’s Castle torna su Prime video: in arrivo il reboot
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QU
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento