La Fiera del Baratto e dell’Usato: nuovo appuntamento a Napoli
La Fiera del Baratto e dell'Usato - Nuovo appuntamento a Napoli, dopo il grande successo di aprile, ritorna alla Mostra d'Oltremare
La Fiera del Baratto e dell’Usato – Oggigiorno vi è la pretesa di volere tutto ciò che si vede online o in tv e soprattutto nel più breve tempo possibile.
La pretesa del “tutto-subito” si muove in tutti gli ambiti: al bar, in pizzeria, con le serie tv (dobbiamo avere a disposizione tutti gli episodi, sin dall’inizio) e ad oggi, con la moda del fast fashion anche con i vestiti e l’oggettistica.
Vestiti venduti e resi subito, accessori progettati per durare massimo una stagione e destinati a rompersi in poche settimane; insomma produzione di massa e pessima qualità.
L’industria del fast fashion, nonostante le promesse di sostenibilità, genera enormi quantità di rifiuti tossici e inquinamento. Ed è proprio per queste dinamiche, che il vintage e il Second hand hanno ripreso quota negli ultimi anni: per l’opportunità che concedono nel dare una seconda vita a vestiti e oggetti.
Molti sono i negozi che nella propria pagina di acquisti online presentano una vera e propria sezione dei loro prodotti Second hand, altri hanno deciso di aprire una propria attività per l’acquisto e la vendita di vestiti e oggetti vintage. Molte sono e applicazioni su cui è possibile vendere o acquistare Second hand.
Ma la verità è che nulla di tutto ciò può soddisfare come fare un grande affare alla fiera, con la sua atmosfera, con il ritrovarsi faccia a faccia e col toccare ciò che si vuole comprare.
La Fiera del Baratto e dell’Usato: i dettagli
Dopo i successi degli scorsi appuntamenti, la Fiera del Baratto e dell’Usato, ritornerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli, con ingresso da Piazzale Tecchio.
Si terrà sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il costo del biglietto di ingresso è di 5€, acquistabile sia alle biglietterie poste alle porte della Mostra, sia online col costo di 6€.
I bambini con età inferiore ai 12 anni entreranno gratuitamente, così come gli over 70.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Pozzuoli in Festa – Il comune si prepara per fare le cose in grande nel mese di Dicembre o
anche Natale a Sorrento – Ecco il programma degli eventi organizzati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Auto in fiamme sulla Napoli Roma: sul posto i Vigili del Fuoco