2 Luglio 2022

La Circumvesuviana cancella le corse, dipendenti contagiati

circumvesuviana

L’EAV ha annunciato da poco la cancellazione di alcune corse della circumvesuviana per la mancanza di personale dovuta al contagio di Covid

Napoli. L’EAV ha annunciato da poco la cancellazione di alcune corse della Circumvesuviana nell’arco della giornata per “improvvise assenze per malattia”. La cancellazione delle corse dunque non è avvenuta per un taglio al personale o mancanza di materiale rotabile ma per un aumento di contagi tra il personale. L’EAV ha annunciato la riduzione delle corse in questo modo:

“Considerato un esponenziale aumento dello stato di morbilità – si legge dal canale Telegram di Eav – (dovuto al Covid, ma non principalmente a questo) del personale viaggiante, perdurano le difficoltà nel trasporto. Si dispone, dal 2 luglio 2022 fino a nuovo avviso, la soppressione di corse sostituite con autobus dal lunedì alla domenica”. 

Le tratte interessate sono Napoli-Poggiomarino via Scafati (quattro corse tagliate), la Napoli-Ottaviano-Sarno (due corse in meno) e la Pomigliano-Nola-Baiano (due corse tagliate ma solo sabato, domenica e festivi). A questi si sono aggiunti altri due treni, uno da Sorrento a Napoli e l’altro da Sarno a Napoli, cancellati per la giornata di oggi 2 luglio, sempre a causa di mancanza di personale. 

Ti potrebbe anche interessare il seguente articolo: Emergenza clima: stop ai motori a combustione nel 2035

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI