28 Febbraio 2020

Koulibaly, l’avvocato: “Senza Champions, Napoli non può permetterselo”

Koulibaly, interviene l’avvocato Fulvio Marrucco: “Senza gli introiti Champions, il Napoli non può trattenerlo”. Le dichiarazioni

Koulibaly – Il Napoli, reduce da un sudato e meritato pareggio contro il Barcellona, sta attraversando un’annata particolarmente difficile in campionato.

Fermo al 6° posto con un bottino di 36 punti, dista – attualmente – ben 9 punti dalla zona Champions, dove però l’Atalanta, al momento quarta, ha da recuperare un match.

La qualificazione alla massima competizione europea, com’è noto, porta nelle casse della Società partenopea introiti importantissimi, da poter reinvestire in acquisti ed essere impiegati nei lauti stipendi dei vari giocatori della rosa azzurra.

Qualora la qualificazione, che allo stato attuale appare difficilissima, dovesse saltare, il Napoli sarebbe costretto ad un mercato molto diverso rispetto a quello cui abbiamo assistito negli ultimi anni.

Un mercato che, per forza di cose, potrebbe vedere la partenza di alcuni big.

A proposito di questo argomento, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l’avvocato di Kalidou Koulibaly, Fulvio Marrucco.

Queste le sue dichiarazioni:

Non ho parlato con Kalidou del suo futuro e non sono io a curare questo aspetto della vita professionale del calciatore senegalese. 

Posso, però, parlarne come tifoso e come esperto di mercato. Qualora il Napoli non dovesse centrare la qualificazione Champions, sarebbe molto difficile per la Società trattenere i big. 

Gli stipendi di questi giocatori, infatti, sono molto onerosi e, senza gli introiti Champions, il Napoli non potrebbe permetterseli“.

L’avvocato parla anche della prossima sfida che vedrà la compagine partenopea impegnata tra le mura amiche contro il Torino:

Non so come Gattuso intenda schierare la squadra in campo. Ma mi spiace abbia parlato di calciatori stanchi: a questi livelli, non si può parlare di stanchezza. Inoltre, il mister dispone di una squadra forte ed ampia, e non avrà difficoltà a schierare un ottimo undici titolare“.

Si torna, infine, a parlare delle multe per l’ammutinamento dei calciatori post Napoli-Salisburgo.

Al momento è tutto fermo, non ci sono novità di alcun tipo. Per questo, non posso dirvi alcuna sensazione. Non ci sono al momento sviluppi“.

Per restare sempre aggiornato sulle notizie riguardanti il Napoli calcio, seguici sul nostro profilo ufficiale FB e sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.