3 Maggio 2024

Piscina Poerio crollo di calcinacci: chiuso l’impianto

Piscina Poerio crollo di calcinacci: che cosa è successo all'impianto natatorio? Il sito è stato chiuso il 29 aprile, ecco quando riaprirà

Fonte: pagina web ufficiale della Piscina https://cnposillipo.org/piscina-poerio/

Piscina Poerio crollo di calcinacci

Piscina Poerio crollo di calcinacci – La Piscina Carlo Poerio del Circolo Nautico Posillipo in Corso Vittorio Emanuele 124 è temporaneamente chiusa.

Sembra che dal soffitto dell’impianto natatorio siano caduti dei calcinacci. La situazione ha reso necessario un intervento di manutenzione e la chiusura al pubblico per ovvi motivi di sicurezza. Gli utenti che frequentavano la piscina sono dunque costretti a fermarsi per un po’.

Quando è prevista la riapertura?

Piscina Poerio crollo di calcinacci: ecco quando riaprirà

Il sito è stato chiuso lunedì 29 aprile 2024 a causa del cedimento. In un primo momento la chiusura sarebbe dovuta durare fino al 1 maggio, come aveva spiegato la direzione in una nota, per “monitoraggio del nuovo Impianto di Aerazione che verrà montato nei prossimi mesi”.

Tuttavia, la direzione ha prorogato la chiusura fino al 7 maggio “a causa di interventi resisi necessari in conseguenza dell’ispezione effettuata nei giorni 29 e 30 aprile”.

La direzione ha aggiunto: “Riteniamo doveroso nei confronti dei nostri Clienti adoperarci per garantire la massima soddisfazione e sicurezza. Le lezioni saranno recuperate all’apertura, previa prenotazione in segreteria“.

Dunque, chi frequenta la piscina di Corso Vittorio Emanuele dovrà attendere l’inizio della prossima settimana per poter tornare a svolgere le proprie attività sportive.

Un progetto da 300mila euro

La Piscina Poerio, pur essendo gestita dal Circolo Nautico Posillipo, è di proprietà comunale. E infatti, la Fin – Federazione Italiana Nuoto – ha subito allertato del crollo il Comune di Napoli, rassicurando che: “il sito è stato già opportunamente messo in sicurezza“.

Lo scorso dicembre, il Comune partenopeo ha approvato un progetto di fattibilità tecnico-economica per la manutenzione straordinaria della struttura per un importo di 315 mila euro. I lavori dovrebbero partire a breve.

Fonte: Fanpage.it

Se ti è interessato l’articolo “Piscina Poerio crollo”, potresti leggere anche : Sciopero trasporti lunedì 6 maggio 2024. orari garantiti