Juventus-Napoli, anteprima e probabili formazioni
Si recupera domani il match d’andata tra Juventus e Napoli della 3a giornata
Domani 7 aprile 2021 si recupererà all’Allianz Stadium il match in sospeso tra la Juventus di Pirlo ed il Napoli di Gattuso. Com’è noto, la partita fu dapprima assegnata a tavolino alla Juventus dopo che l’ASL di Napoli non fece partire la squadra per questioni legate al Covid. La Lega Calcio è poi tornata sui propri passi, concedendo il recupero della gara tra le due squadre, che a causa degli impegni molto ravvicinati tipici di questa stagione, dovranno finalmente disputare domani.
Il Napoli che arriverà a Torino è in forma ed ha praticamente recuperato quasi tutti i giocatori a disposizione. Lozano è rientrato tra i convocati e probabilmente partirà da titolare per far rifiatare il collega Politano. In porta possibile una conferma di Meret a causa dei problemi di Ospina. Quasi sicuramente invece tornerà titolare Zielinski, a discapito di uno tra Osimhen e Mertens. Serrato invece il ballottaggio tra Mario Rui e Hysaj per la corsia di sinistra. Tra le note positive il ritorno di Koulibaly dopo la deludente prova di Maksimovic.
La Juventus è in un momento sicuramente più complicato rispetto a quello del Napoli. I bianconeri vengono da una sconfitta casalinga con il Benevento ed un pareggio nel derby col Torino. Seppur indebolita, la Juventus non va sottovalutata in quanto rimane una squadra di prima fascia con interpreti molto importanti: uno su tutti Ronaldo, che ha sempre fatto male al Napoli oltre ad essere l’attuale capocannoniere.
Formazione quasi obbligata quella bianconera, soprattutto in difesa orfana di Bonucci e Demiral. I principali dubbi sono a centrocampo, i cui interpreti hanno sempre ruotato. Probabile impiego dall’inizio per Bentancur e Arthur dopo l’esclusione dell’ultima gara. In attacco agiranno invece Ronaldo e Morata coadiuvati dal vero uomo in più della Juve, ossia Federico Chiesa.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS
Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Bentancur/Arthur, Chiesa; Ronaldo, Morata.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI
Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj/Rui; Demme, Fabian; Insigne, Zielinski, Lozano; Mertens/Osimhen.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE —> RIONE SANITA’, DUE RAGAZZINI GAMBIZZATI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento