HomeSportJuve-Napoli, l'Asl di Torino: "Per ora nessun rischio"

Juve-Napoli, l’Asl di Torino: “Per ora nessun rischio”

Covid-19

Italia
472,196
Totale casi Attivi
Updated on 22 April 2021 18:18

Juve-Napoli, il direttore dell’Asl di Torino: “Per ora nessun rischio”. Il club bianconero rende nota la positività di Bernardeschi, le ultime

Domani è il giorno di Juve-Napoli: la partita di ottobre rinviata dopo le positività in casa azzurra. Il match, però, quest’oggi ha destato gli animi a seguito dell’esito positivo di Federico Bernardeschi.

A dare la notizia è il club di Agnelli: “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra”. 

Il numero 33 salterà dunque Napoli, Genoa, Atalanta e forse anche Parma.

I casi nelle Nazionali impongono maggiore attenzione in casa bianconera che – secondo indescrizioni – potrebbe imporre una riflessione all’ASL di Torino. Il direttore  Carlo Picco è intervenuto ai microfoni di Calcio Napoli 24 Live in merito alla sfida Juve-Napoli, ecco quanto dichiarato:

Al momento la partita tra Juventus e Napoli non è a rischio. I medici sono al lavoro per verificare la presenza di eventuali altre positività nel gruppo juventino.” 

Il protocollo

Circa un mese fa l’ASL torinese aveva rinviato la partita tra Torino e Sassuolo a causa di un focolaio Covid nel gruppo dei granata. Il protocollo sanitario prevede un solo rinvio per ogni club, ciò vorrà dire che una società potrà richiederlo se ha 10 o più calciatori contagiati negli ultimi sette giorni. Nel caso in cui interviene l’Azienda Sanitaria Locale, invece, il protocollo passa in secondo piano. L’ASL competente può predisporre il rinvio in presenza o nel rischio di un focolaio. Nel caso di Torino-Sassuolo l’ASL ha ufficializzato il rinvio quando nelle ore successive le positività sono aumentate, passando a otto.

Al momento la disputa Juve-Napoli non sembrerebbe essere a rischio. Seguiranno aggiornamenti in giornata.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, CULTURA, POLITICA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE