Italia – Spagna, oggi ci sarà anche ‘A far l’amore comincia tu’
Si è chiesto di inserire nella playlist del prepartita anche la canzone della Carrà per omaggiarla nel migliore dei modi dopo la scomparsa
ITALIA – SPAGNA : Oggi si giocheranno le semifinali di Euro 2020 e scenderà in campo la nostra Italia contro le furie rosse della Spagna.
Una partita sentitissima, da tutti. Ad aggiungere una motivazione, o quantomeno ci si prova, è la Federazione italiana gioco calcio, la FIGC, che ha invitato l’organizzazione a far suonare anche una canzone dell’appena scomparsa Raffaella Carrà.
Nel comunicato ufficiale, pubblicato sul proprio sito, scrivono così:
“Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna ‘A far l’amore comincia tu’, una delle sue canzoni più amate e ballate“.
Gli organizzatori hanno accettato la proposta; il presidente Gravina spiega che: “La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Raffaella Carrà ricordata dal pubblico: ecco la cover di Sangio- IL VIDEO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento