18 Maggio 2022

Italia ai Mondiali? Parla il presidente Gravina

Italia

L’Italia non va ai mondiali in Qatar. A confermarlo è stato il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, gli azzurri non hanno possibilità di ripescaggio nonostante la squalifica dell’Ecuador

Dopo essere salita sul tetto d’Europa, l’Italia non si è qualificata per i Mondiali in Qatar 2022. I Mondiali che occasionalmente si terranno quest’inverno, da lunedì 21 novembre fino a domenica 18 dicembre, non vedrà come protagonista la nostra Nazionale. E’ la seconda volta consecutiva che l’Italia non parteciperà al Mondiale, dopo l’esclusione avvenuta anche nel 2018.

La storia insomma si ripete e anche le speranza di un ipotetico ripescaggio sono state vane. Nelle ultime settimane, infatti, circolava la voce che con l’esclusione dell’Ecuador, l’Italia poteva prendere il suo posto. A smorzare l’entusiasmo dei tifosi è stato il presidente della FIGC Gabriele Gravina al termine del Consiglio Federale di oggi.

Le parole di Gravina:

“Possibilità di ripescaggio in caso di esclusione dell’Ecuador? Zero. L’Europa ha 13 posti disponibili e li ha occupati, se si libererà un posto in Sudamerica andrà una nazionale sudamericana. Abbiamo sentito la Fifa per darci un momento di ebbrezza, la risposta è stata assolutamente negativa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: STRISCIONE CONTRO DE LAURENTIIS: COMPARE UN ALTRO

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, SPETTACOLO E TV, E TANTO ALTRO, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.