18 Maggio 2022

Yarvoslava, donna ucraina che cerca il marito tra le macerie

Yarvoslava, la donna ucraina che cerca suo marito tra le macerie di una scuola

Yarvoslava, la coraggiosa donna ucraina, che cerca il marito con una pala tra le macerie della scuola bombardata

YARVOSLAVA, DONNA UCRAINA CERCA IL MARITO TRA LE MACERIE – A dir poco sconcertante la determinazione di Yarvoslava, testimoniata dalle fotografie che stanno facendo il giro del mondo. Cade, oggi, l’ottantaquattresimo giorno di guerra in Ucraina. Dal paese, ormai dilaniato dal conflitto, continuano a giungere immagini che gelano il sangue. Immagini che raccontano più di ogni parola, le ferite inferte da questa orrenda situazione alla popolazione civile. A immortalarle, Yasuyoshi Chiba, fotoreporter di France Presse.

Le fotografie questa volta, arrivano da Sydorove. Si tratta di un villaggio a nord di Kramatorsk, nell’Oblast di Donetsk. Qui il fronte con le zone controllate dai russi a nord-est non è lontano e i bombardamenti si susseguono senza sosta alcuna. Uno di questi ha colpito due notti fa una scuola abbandonata.

Yarvoslava, 51 anni, è convinta che suo marito sia sotto le macerie. La coraggiosa donna non si da per vinta e scava con una pala insieme ai soldati e i membri di una squadra di soccorso. Si china a guardare il punto in cui gli uomini hanno estratto qualcosa che si passano di mano. Si siede sui detriti e parla con un soldato mentre gli altri continuano a cercare. Non ha intenzione di abbandonare la postazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bonus 200 euro per lavoratori dipendenti e pensionati

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.