Isole Ecologiche, approvata la delibera per finanziarne il miglioramento

isole ecologiche
isole ecologiche

Isole Ecologiche: approvata la delibera per il finanziamento di circa 2 milioni di euro da destinare al loro ampliamento e miglioramento

Approvata in Giunta la delibera di presa d’atto dell’ammissione per il finanziamento disposto dalla Città Metropolitana a favore del Comune di Napoli.

Circa due milioni di euro sono stati sovvenzionati per la costruzione e l’ampliamento di isole ecologiche in città.

Grazie alla collaborazione con ASIA Napoli l’intervento punta ad un miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, fornendo alla cittadinanza nuovi servizi.

Già negli scorsi mesi il Comune di Napoli ha intrapreso una battaglia per migliorare il livello della raccolta dei rifiuti multando tutti coloro che non differenziano nel modo giusto.

La stessa ASIA collabora con l’iniziativa del Comune di Napoli apponendo un adesivo sui contenitori che non separano nel modo corretto la spazzatura.

Come riporta NapoliTodayRaffaele Del Giudice, in una nota ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo in concomitanza il Comune di Napoli, l’ASIA e la Città Metropolitana.

L’Assessore all’Ambiente ha ringraziato il Sindaco De Magistris per i fondi dedicati al miglioramento della qualità dei servizi ambientali e di differenziata all’interno dei Comuni napoletani.