Giornate FAI d’Autunno, ottobre alla scoperta del patrimonio napoletano



giornate fai
giornate fai

Giornate FAI d’Autunno 2019: ad Ottobre l’oppurtunità di scoprire le meraviglie del patrimonio artistico di Napoli e della Campania

Le Giornate FAI arrivano anche questo autunno dopo i successi delle primavere passate.

Il 12 ed il 13 Ottobre il Fondo Ambientale Italiano permetterà di scoprire i tesori e le bellezze del patrimonio artistico napoletano.

La città di Napoli è, infatti, conosciuta per essere una delle più importanti mete turistiche soprattutto per le enormi risorse artistiche collezionate nel corso dei secoli e per la storia che la contraddistingue.

Grazie alle giornate organizzate dal FAI, e alla collaborazione dei suoi volontari, sarà possibile accedere anche a siti che, normalmente, sono poco conosciuti od inaccessibili al pubblico.

L’iniziativa, oltre alla città di Napoli, tocca circa 260 città in tutta Italia.

L’imperativo della manifestazione di questo autunno è: “Ricordati di Salvare l’Italia“.

Il Fondo Ambientale, infatti, punta a sfruttare gli eventi primaverili ed autunnali non solo per invitare quanta più gente possibile ad esplorare le bellezze della propria città ma anche a raccogliere donazioni spontanee.

Queste ultime sono poi sfruttate per preservare e ristrutturare siti archeologici e monumenti in tutto il territorio nazionale.

I dettagli sui luoghi aperti e sulle strutture che parteciperanno all’iniziativa saranno disponibili a partire dalla giornata di Giovedì 3 Ottobre.

Leggi anche