Ischia: casa trasformata in albergo, 5 arresti
Continuano i controlli dei carabinieri contro il fenomeno delle fittanze abusive
Ad Ischia una casa viene trasformata in un albergo per turisti senza alcuna regola. Scattano 5 arresti e controlli a tappeto su tutta l’isola.
NAPOLI – Ciò che è accaduto ad Ischia ha dell’inverosimile, una famiglia ha trasformato la propria abitazione in un vero e proprio albergo per il turismo estivo. È estate e gli italiano hanno scelto l’Italia e le proprie isole come meta turistica. La domanda, quest’anno, è aumentata e dunque molti abitanti locali si sono adoperati per guadagnare al meglio, “ovviamente” tutto in maniera abusiva.
Così come riportato anche da Vesuviolive, i carabinieri della compagnia ischitana monitorano il fenomeno delle fittanze abusive tutto l’anno ma è d’estate che i casi aumentano portando alla luce arresti e denunce. Un 85enne è stato denunciato per aver improvvisato un b&b completo di 3 camere: un’altra casa trasformata in albergo e tutto in nero. Pene giudiziarie anche per una donna del ’46: aveva convertito per la stagione estiva una sua proprietà in affittacamere. 6 gli ambienti ottenuti, tutti occupati dai turisti al momento del controllo.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Posillipo, abuso edilizio nel ristorante: scatta denuncia.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Calcio, Eventi, Tv, Curiosità, Serie Tv, Anime e Manga e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Langya, il nuovo virus dalla Cina che colpisce fegato e reni
ARTICOLO SUCCESSIVO