10 Agosto 2022

Pistola a scuola Ercolano: “Presto videosorveglianza”

Pistola nascosta a scuola a Ercolano. Le parole del sindaco : ''Tra qualche giorno, in ogni scuola e nelle aree limitrofe, ci sarà la videosorveglianza"

Il Giornale

pistola a scuola ercolano

PISTOLA A SCUOLA ERCOLANO – Ritrovamento di una pistola Beretta in una scuola di Ercolano. Era nascosta in una cavità del muro perimetrale dell’istituto (Maiuri). Commento severo del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto:

“Vergognatevi e sappiate che questa partita non la vincerete mai! Chi usa gli istituti scolastici per nascondere le armi non merita nessuna pietà! La nostra battaglia contro ogni forma di illegalità non si ferma. Grazie alle forze dell’ordine per il loro lavoro. Noi andiamo avanti! Gli istituti scolastici devono essere luoghi sicuri di crescita e di cultura. E tra qualche giorno, in ogni scuola e nelle aree limitrofe, ci sarà la videosorveglianza. Indietro non si torna”. Sull’arma, durante i controlli da parte dei carabinieri, effettuati accertamenti balistici.

Classico esempio di disfunzione del mondo giovanile. Una realtà che purtroppo giorno dopo giorno diventa sempre più effettiva se consideriamo anche gli ultimi fatti di cronaca che hanno visto coinvolti i giovanissimi della nostra regione. Come ad esempio il minore di 14 anni, sottoposto a un fermo in seguito a un inseguimento rocambolesco. Il ragazzino era stato trovato in possesso di un’arma nel parco divertimenti Edenlandia.

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE LA SEGUENTE NOTIZIA: Aggiornamento WhatsApp: tutte le novità