10 Marzo 2016

L’ipercoop riparte: apertura nuovo megastore ad Afragola

Ipercoop

L’ipercoop di Afragola dopo le varie manifestazioni sindacali e gli scioperi ad oltranza dei lavoratori, oggi ha deciso di ripartire.

[ads1] L’ipercoop riparte, difatti dopo quindici giorni di stop per ristrutturazione è stato riaperto l’Ipercoop di Afragola. L’ipermercato che fino a qualche mese fa sembrava sull’orlo della chiusura definitiva ha invece riaperto i battenti. Infatti pochi mesi fa, il fine settimana che ha preceduto il Natale, 206 lavoratori dell’Ipercoop di Afragola sono stati  protagonisti di un braccio di ferro durissimo con l’azienda ed infine l’hanno costretta ad abbassare le saracinesche per 3 giorni. Intanto stamattina c’è stato il taglio del nastro del nuovo impianto della grande distribuzione ubicato in località Marziasepe, tra i comuni di Afragola, Acerra e Casalnuovo.

La struttura è stata completamente rinnovata. Un restyling sia estetico che funzionale, con nuovi reparti, nuove offerte e tante altre novità. La gente entusiasta ha preso d’assalto il megastore. Appena alla fine dello scorso anno l’azienda aveva avviato la procedura di licenziamento per quasi tutti i 202 addetti dell’ipercermecato. Tuttavia, grazie all’intesa salva posti sono stati sventati quei licenziamenti. Ricordiamo anche che dopo la battaglia sindacale ingaggiata dai lavoratori sono stati revocati i tagli e la contestuale chiusura dell’impianto optando per i nuovi investimenti nella speranza di un rilancio possibile

[ads2]