Intossicazione alimentare a Ischia: tre persone ricoverate
Tre lavoratori di una ditta di pulizie finiscono in ospedale dopo aver mangiato caramelle trovate in un albergo a Forio. Le autorità indagano sulla possibile contaminazione.
Intossicazione alimentare a Ischia – Una tranquilla giornata estiva a Ischia si è trasformata in un incubo per tre persone, che sono state vittime di un’intossicazione alimentare dopo aver consumato delle caramelle alla frutta. L’incidente è avvenuto nella popolare località turistica, nota per le sue bellezze naturali e le sue acque termali.
Intossicazione alimentare a Ischia: le indagini
Sono tre le persone ricoverate al pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Una donna di 55 anni, una di 53 anni e un ragazzo di 17 anni, che compirà 18 anni tra meno di un mese, sono arrivati all’ospedale manifestando evidenti segni di intossicazione, tra cui giramenti di testa e stato confusionale.
Secondo le prime dichiarazioni, i tre intossicati lavorano per una ditta di pulizie e stavano sistemando una camera d’albergo a Forio quando hanno notato su un mobile un pacchetto di caramelle di una marca molto nota negli Stati Uniti. Incuriositi, hanno deciso di assaggiarle, ma poco dopo hanno iniziato a sentirsi male.
Allertati dai sanitari, i carabinieri sono giunti immediatamente all’ospedale per raccogliere le testimonianze delle vittime. Successivamente, si sono recati nella stanza d’albergo indicata, attualmente occupata da una coppia di turisti statunitensi di 37 e 31 anni. Nella stanza, i carabinieri hanno trovato e posto sotto sequestro la confezione di caramelle incriminata per sottoporla a ulteriori analisi.
I medici hanno ricoverato le due donne e il ragazzo in osservazione breve intensiva per disintossicazione, ma non risultano in pericolo di vita. Le autorità stanno ora cercando di determinare se le caramelle fossero contaminate e, in tal caso, quale sia stata la causa della contaminazione.
I carabinieri della compagnia di Ischia proseguono le indagini per fare piena luce su questo incidente e per garantire la sicurezza degli abitanti e dei turisti sull’isola. Questo episodio solleva preoccupazioni riguardo alla sicurezza alimentare e alla necessità di prestare sempre attenzione ai prodotti consumati.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Ennesimo incidente a Mugnano, coinvolte due auto
ARTICOLO PRECEDENTE
Abbonamenti Napoli, mercoledì 10 parte la campagna: i prezzi
ARTICOLO SUCCESSIVO