5 Luglio 2024

Ennesimo incidente a Mugnano, coinvolte due auto

L'esatta dinamica dei fatti è ancora tutta da appurare

foto di repertorio

Calvizzano travolge 12enne , Banda del buco a Giugliano incidente arzano, Caivano carabinieri scoperta

Ancora un incidente a Mugnano di Napoli. L’incrocio è sempre lo stesso: quello tra via Antonio de Curtis e via Ugo Foscolo. Veniamo informati del sinistro stradale da un nostro lettore che era presente sul luogo dell’accaduto al momento in cui è avvenuto.
In loco, nel momento in cui si scrive, sono presenti gli uomini dell’Arma dei Carabinieri che stanno facendo tutti i rilievi del caso.

Incidente a Mugnano: cosa è successo

Come accennato, l’ennesimo incidente è avvenuto al famigerato incrocio tra via Antonio de Curtis e via Ugo Foscolo a Mugnano di Napoli. Stando alle informazione che giungono alla nostra redazione, il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 9,30 (circa) e ha visto coinvolte due auto. Al momento in cui si scrive l’esatta dinamica dei fatti è ancora tutta da appurare; fatto sta che una delle due è andata a schiantarsi contro il muro di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Arma dei Carabinieri e quelli del 118.

Sempre in base alle informazioni ci sono pervenute su una delle due auto viaggiavano tre bambini, i quali sono stati trasferiti al Santobono per ulteriori accertamenti visto che a causa dell’incidente hanno battuto la testa. Al momento, non è noto se il sinistro abbia provocato ulteriori feriti.

I militari del 112, al momento in cui si scrive, si trovano sul luogo del sinistro stradale e stanno facendo tutti i rilievi del caso per meglio comprendere l’esatta dinamica dei fatti e per appurare eventuali responsabilità.

L’appello sul gruppo cittadino

A seguito del sinistro stradale avvenuto in data odierna, venerdì 5 luglio, alcuni cittadini di Mugnano hanno rivolto un appello al primo cittadino, Luigi Sarnataro, sul gruppo cittadino “Sei di Mugnano in the world”. Di seguito il post:
Gentile Sindaco Luigi Sarnataro, Mi rivolgo a Lei , a nome di noi cittadini per segnalare una problematica che riguarda la sicurezza stradale nel nostro paese. Nello specifico, qualche settimana fa settimana in via A. de Curtis abbiamo assistito a un brutto incidente stradale. Non uno dei primi in quella zona. Ieri pomeriggio ancora un altro e questa mattina l’ennesimo incidente ancora. Vogliamo continuare a vivere in questa tragica situazione? Vorrei con questo post sollecitare l’installazione di dossi stradali in questa zona particolare dove si verificano frequentemente situazioni di eccesso di velocità. I motivi per cui ritengo necessaria questa misura sono i seguenti:

1. Sicurezza dei pedoni e dei residenti: La presenza di dossi rallenterebbe il traffico veicolare, riducendo il rischio di incidenti e garantendo una maggiore sicurezza ai pedoni e ai residenti.

2. Controllo della velocità: I dossi sono uno strumento efficace per limitare la velocità dei veicoli. In questa strada, soprattutto l, nelle vicinanze di scuole e abitazioni, è fondamentale garantire una velocità adeguata per prevenire incidenti.

3. Rispetto delle normative: L’installazione di dossi risponde alle normative sulla sicurezza stradale e contribuisce a creare un ambiente più vivibile e sicuro per tutti i cittadini.

Spero che la Sua Amministrazione terrà in considerazione questa richiesta al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini e garantire una circolazione più sicura sulle nostre strade. La ringrazio per l’attenzione. Distinti Saluti”.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Mugnano, grave incidente: auto si ribalta all’incrocio

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.