International Swimming League, a Napoli le stelle del nuoto in competizione



international swimming league
international swimming league

International Swimming League: a Napoli le stelle del nuoto nazionale ed internazionale si sfideranno nella Piscina Scandone

L’International Swimming League arriva Napoli nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre.

L’evento vedrà sfidarsi tra le acque della rinnovata Piscina Scandone le stelle del nuoto nazionale ed internazionale.

La città di Napoli ha, infatti, vinto il ballottaggio con Torino e sarà, quindi, il palcoscenico della sede europea della regular season, la prima delle due fasi di cui si compone la competizione di nuoto internazionale.

Alla piscina Scandone, dalle 19.00 alle 21.00, In questa tappa napoletana si sfideranno quattro delle otto squadre in competizione: Aqua Centurions, Cali Condors, Energy Standard e DC Trident.

L’Aqua Centurions, il team italiano, sarà guidato dalla campionessa Federica Pellegrini a cui si aggiungono campioni del calibro di Martina Carraro, bronzo ai Mondiali in Corea, Luca Dotto, Elena Di Liddo, record italiano agli ultimi Mondiali, Margherita Panziera, Fabio Scozzoli e Silvia Scalia, che torna alla Scandone dopo il successo ottenuto nelle ultime Universiadi.

Le altre squadre saranno capitanate da veri fenomeni del nuoto internazionale: la Cali Condors vanta la presenza di Caeleb Dressel mentre l’Energy Standard e la DC Trident vantano i nomi rispettivamente del sudafricano Chad Le Clos e dell’americana Katie Ledecky.

 

Leggi anche