12 Febbraio 2020

Inter-Napoli 0-1: vince il catenaccio di Gattuso, le pagelle

Le pagelle della sfida di Coppa Italia tra Inter e Napoli: il catenaccio di Gattuso disinnesca la corazzata di Antonio Conte

Inter – Napoli le pagelle a cura della redazione di NAPOLIZON:

Ospina

Voto 7: bravo e attento per tutta la sfida sceglie in maniera perfetta i tempi delle uscite, disinnesca nel secondo tempo non poche palle goal dei nerazzurri.

Di Lorenzo

Voto 5,5: gara non brillante del terzino azzurro che soffre spesso le incursioni dell’Inter sulla fascia di propria competenza.

Maksimovic

Voto 6,5: gara a singhiozzo da parte del centrale del Napoli che però riesce a neutralizzare un avversario non di poco conto quale è Lukaku.

Manolas

Voto 6,5: spesso nervoso ma riesce a tenere in piedi la difesa del Napoli contro un avversario di spessore in una sfida difficile.

Mario Rui

Voto 6: il portoghese sbaglia spesso l’impostazione in uscita ma si fa trovare pronto nella fase difensiva.

Callejon

Voto 6,5: capitano di giornata per l’assenza di Lorenzo Insigne, Jose dimostra tutta la sua professionalità con una partita di spessore ed esperienza.

Zielinski

Voto 6: gara di sacrificio del polacco nel centrocampo a 5 disegnato da Gattuso, si sacrifica tanto nella fase difensiva.

Demme

Voto 6,5: morde le caviglie appena la palla tocca i piedi avversari, riesce a dare consistenza alla linea mediana del Napoli filtrando non poco le incursioni dei giocatori di Antonio Conte.

Fabian

Voto 7,5: si rivede il Fabian della scorsa stagione con una gara ordinata, da vero leader del centrocampo che trova un goal vittoria stratosferico.

Elmas

Voto 5,5: forse il peggiore degli azzurri, il macedone ottiene la fiducia di Gattuso per 90 minuti senza riuscire a brillare dimostrando palese difficoltà nel saltare la linea difensiva dell’Inter.

Mertens

Voto 7: sembra una maledizione che torna e come fu per Marek complicato realizzare le reti dell’aggancio a Maradona, così è per il belga per riuscire a superare l’ex capitano del Napoli. Una gara perfetta e di sacrificio come unica punta nel 4-5-1 del Napoli, a “Ciro” manca solo la rete.

Gattuso

Voto 7: doveva riscattare la brutta sconfitta con il Lecce contro l’avversario più ostico d’affrontare in questo momento della stagione: l’Inter capolista. Disegna un Napoli chiuso a catenaccio pronto a punire la squadra di Conte alla prima ripartenza: così è stato, complimenti Mister.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.