2 Novembre 2022

Inps pagamento pensioni novembre: bonus 150 euro

Inps pagamento pensioni novembre: Novità in arrivo per i pagamenti e gli importi delle pensioni a novembre 2022

INPS PAGAMENTO PENSIONI NOVEMBRE

INPS PAGAMENTO PENSIONI NOVEMBRE-Novità in arrivo da parte dell’Inps per il pagamento e gli importi delle pensioni a novembre 2022. Qualche cambiamento anche per quanto riguarda le date di pagamento vista la festività di Tutti i Santi. Ai pensionati sarà riconosciuta la somma una tantum di 150 euro solo se titolari di uno o più trattamenti previdenziali ed assistenziali nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione (APE, ISOPENSIONE, ecc.) con decorrenza entro il 1° ottobre 2022.

Per ricevere il bonus è necessario: essere residenti in Italia, essere titolari di uno o più trattamenti pensionistici e con reddito personale IRPEF, al netto dei contributi, non superiore a 20mila euro per l’anno 2021.

Non concorrono al limite di 20.000 euro. I trattamenti di fine rapporto comunque denominati, il reddito dell’abitazione e le competenze arretrate sottoposte a tassazione separata. L’importo verrà erogato in automatico dall’INPS con la mensilità di pensione di novembre 2022 e non servono dichiarazioni.

Pensione novembre 2022, calendario pagamenti

Il giorno del ritiro della pensione questo mese sarà oggi, 2 novembre, per le persone che ricevono la pensione sul conto corrente bancario e i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

Per il ritiro della pensione in contanti, ecco il calendario degli uffici di Poste Italiane con la divisione in ordine alfabetico su diverse giornate tenendo conto dell’iniziale del cognome.

Cisl Pensionati ricorda che il calendario, comunque a discrezione dei singoli uffici postali, potrebbe essere il seguente:

– 2 novembre: dalla A alla B;

– 3 novembre: dalla C alla D;

– 4 novembre: dalla E alla K;

– 5 novembre: dalla L alla O;

– 7 novembre: dalla P alla R;

– 8 novembre: dalla S alla Z.

POTTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Listeria negli alimenti: sequestri in tutta Italia