Iniziativa Jodorowsky anche al MANN di Napoli



Iniziativa Jodorowski
Fonte foto: OPEN

Iniziativa Jodorowsky, anche il museo archeologico di Napoli condanna i roghi che hanno devastato la foresta amazzonica piantando un melograno

Iniziativa Jodorowsky è l’idea lanciata dal regista, attore, drammaturgo e fumettista cileno naturalizzato francese Alejandro Jodorowsky.

Infatti l’artista ha voluto condannare i terribili roghi che nelle scorse settimane hanno distrutto gran parte della foresta amazzonica con un semplice gesto.

Si tratta di piantare un qualsiasi albero in una zona verde disponibile, come affermato in una dichiarazione sul quotidiano Corriere del Ticino:

“Per equilibrare la tragedia amazzonica propongo un atto mondiale psicomagico. Che il sette settembre (il 7 è il numero più attivo e settembre porta il “se” della semina), ogni essere umano pianti un albero, o semini un albero, in qualsiasi località gli sia possibile”.

In seguito anche il celebre Museo Archeologico di Napoli ha deciso di prendere parte all‘iniziativa Jodorowsky.

Alcuni giardinieri pianteranno un melograno all’interno del giardino museale il giorno sabato 7 settembre alle ore 11:15. 

A darne notizia è la pagina Instagram dedicata al celebre museo campano.

Tale giornata sarà l’occasione per ribadire l’importanza dell’Amazzonia, il polmone verde del nostro pianeta, il quale ha subito diversi incendi nelle scorse settimane.

Seguiranno aggiornamenti in merito a tale iniziativa del Museo Archeologico nazionale di Napoli.

Leggi anche