12 Gennaio 2021

Infortunio Osimhen, Russo: “Bisogna aspettare sei mesi per il rientro”

”L’infortunio di Osimhen ha comportato un danno neurologico, una paresi del nervo ascellare causato dalla lussazione”

INFORTUNIO OSIMHEN – L’ex primario dell’Ospedale Pellegrini ed oggi professore, Raffaele Russo, luminare nel campo ortopedico, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Napolista sull’infortunio dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

«Visto che non ha subito interventi, ha subito un danno neurologico. Tecnicamente una neuroaprassia, che è un danno transitorio del nervo. Una paresi del nervo ascellare, danno causato dalla lussazione. A causa di questo danno, Osimhen non riesce a ricentrare la testa dell’omero nella fossa.

In questo caso c’è poco da fare, bisogna soltanto aspettare. È un danno che per rientrare spontaneamente ha bisogno di tre-quattro mesi. Dopodiché va intrapreso un processo di rieducazione che è molto delicato e che dura un paio di mesi. In totale sono sei mesi»

Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano rivelatosi l’acquisto più costoso della storia del Napoli, con un range di valutazione che oscilla tra i 50 e gli 80 milioni di euro, non gioca dall’8 novembre 2020, partita Bologna-Napoli. Ultimo match giocato in serie A e vinto grazie al suo tiro andato a segno nel primo tempo. Successivamente l’attaccante si infortunò in una partita di qualificazione per la Coppa d’Africa, contro la Sierra Leone. Da allora, il 13 novembre, non è sceso più in campo.

Fonte: ilNapolista

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE: Napoli, Manolas riempie l’infermieria: a rischio la Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.