12 Gennaio 2021

Whatsapp Signal o cos’altro? Ecco cosa dovete sapere

whatsapp signal

WHATSAPP SIGNAL O QUALE ALTRA APP DI MESSAGISTICA? PARTE LA GUERRA AL COLOSSO ZUCKENBERG: ECCO I MOTIVI

Whatsapp Signal or what else? Milioni di utenti, spaventati dall’aggiornamento dell’8 febbraio, hanno deciso di abbandonare per sempre il social di messaggistica più utilizzato e di mettersi alla ricerca di una valida alternativa che, a quanto pare, già esiste.

Il suo nome è SIGNAL ed è già stata sponsorizzata da un personaggio niente male: Elon Musk, ideatore di Paypal e attualmente CEO di Tesla. Mica male per una applicazione che si dichiara pronta a far guerra al ben più celebre (almeno al momento) Whatsapp!

Come mai? Grazie ad una serie di strategie che lo rendono più “sicuro”: stiamo parlando della crittografia end-to-end, innanzitutto, ossia a quell’avveniristico sistema di comunicazione cifrata che protegge i nostri messaggi di testo e i contenuti audiovisivi che inoltriamo tramite chat.

Ma non è tutto. Pare che le conversazioni su Signal non vengano immagazzinate nei server dell’app, ma che restino confinate all’interno dei device degli utenti. Al sicuro, quindi, da occhi indiscreti e da potenziali rischi per la privacy. Chi avrà la meglio? Lo scopriremo presto!

Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici sulla nostra Pagina Fb cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “arrivato in Italia il vaccino Moderna: ecco come agisce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.