2 Giugno 2022

Infortunio Marcell Jacobs: non parteciperà al Golden Gala. Ma…

infortunio marcell jacobs

L’infortunio di Marcell Jacobs non permetterà all’atleta di partecipare al Golden Gala di Roma del 9 giugno. “Parteciperò ai Mondiali”

Niente Golden Gala per Marcell Jacobs: a causa del suo infortunio, una distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata il 23 maggio scorso, l’attuale campione olimpico dei 100 e della 4×100 non potrà partecipare alla gara del 9 giugno. Niente Jacobs alla serata dedicata all’atletica leggera: l’atleta italiano nato a El Paso non sta ancora sufficientemente bene.

Ma sul suo profilo Twitter ha rassicurato i fan: non si lascerà scappare i campionati mondiali che si terranno a Eugene, negli Stati Uniti, dal 15 al 24 luglio.

Ciao ragazzi, sfortunatamente, come risulta dagli ultimi esami, il problema muscolare persiste” ha scritto in inglese sul suo profilo Twitter. “Dovrò quindi saltare le due prossime corse a Roma e a Oslo. Non vi preoccupate, continuerò con la fisioterapia e l’allenamento a basso regime per guarire in tempo per i campionati mondiali di Eugene“.

L’infortunio di Marcell Jacobs, dunque, non gli permette ancora di brillare come l’anno scorso. Ma i mondiali sono fra più di un mese e il centometrista potrebbe riuscire nella sua impresa. Basta aspettare un altro po’.

Intanto, i Golden Gala Pietro Mennea – dedicati al grande atleta italiano – si terranno il 9 giugno allo stadio Olimpico di Roma. Tra gli atleti italiani che parteciperanno alle varie gare di atletica leggera ci saranno anche Filippo Tortu, collega di Jacobs nella staffetta, e Gianmarco Tamberi, campione olimpico di Salto in Alto a Tokyo 2020.

Leggi anche: Calciomercato Napoli: operazione clamorosa, Luis Alberto in azzurro.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!