Infortunio Koulibaly, senegalese ancora out: le ultime
Le condizioni di Kalidou Koulibaly preoccupano in casa Napoli. L’infortunio del difensore azzurro, che sembrava di lieve entità, è più serio del previsto
In casa azzurra tiene banco la situazione relativa alle condizioni fisiche di Kalidou Koulibaly. Il forte difensore senegalese, infatti, da alcuni giorni non si allena in gruppo. Il suo infortunio muscolare sembrava già alle spalle. Il centrale azzurro era difatti tornato titolare nella partita casalinga col Lecce.
Negli impegni successivi però (Inter in Coppa e Cagliari in Serie A), è rimasto ai box per un problema fisico. Secondo quanto riportato da Carlo Alvino, giornalista sportivo vicino alle vicende di casa Napoli, il nazionale senegalese sarà indisponibile per Brescia. Come anticipato da lui infatti, con ogni probabilità, il difensore partenopeo non riuscirà ad allenarsi in gruppo neanche domani.
Appare molto difficile a questo punto un suo eventuale recupero per la fondamentale partita di Martedì 25 Febbraio col Barcellona. Qualora riuscisse a svolgere qualche allenamento in gruppo nei giorni precedenti al big match con i blaugrana, potrebbe essere convocato. In ogni caso la prudenza è d’obbligo, soprattutto con un giocatore alle prese con il primo infortunio serio in carriera.
Il difensore azzurro infatti, da quando è a Napoli, ha quasi sempre disputato le partite da titolare, senza alcun tipo di problema fisico. Comunque sia se ne saprà sicuramente di più nella conferenza stampa di domani. Gennaro Gattuso infatti incontrerà i giornalisti alle ore 14:30 e chiarirà sicuramente le condizioni dei giocatori in dubbio per infortunio.
Intanto a Brescia si va verso la conferma della coppia centrale composta da Nikola Maksimovic e Kostas Manolas. I due si apprestano a giocare insieme la terza partita consecutiva. Mister Gattuso può sicuramente star sereno, poichè con loro in campo il Napoli sia con l’Inter che col Cagliari ha tenuto la porta inviolata. Ciò è dovuto anche ad un atteggiamento tattico più accorto adottato dall’allenatore calabrese. In ogni caso Koulibaly dovrebbe saltare anche il Barcellona. Vedremo se nei prossimi giorni tenterà un recupero lampo o sarà costretto a dare forfait.
RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS, SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, la lettera di una cittadina cinese discriminata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento