Koulibaly, ecco la diagnosi dell’infortunio
Uscito dopo appena 5 minuti per infortunio nella partita di ieri tra Napoli e Parma, arriva la prima diagnosi per Koulibaly: potrebbe essere stiramento al bicipite femorale
Piove sul bagnato in casa Napoli. Dopo la brutta sconfitta casalinga col Parma di ieri, nella prima uscita di mister Gennaro Gattuso, arriva la tegola dell’infortunio di Kalidou Koulibaly. Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, la società rende infatti noti i risultati della prima diagnosi. Per il centrale senegalese potrebbe trattarsi di stiramento al bicipite femorale.
Non è possibile, tuttavia, dare una risposta immediata in merito ai tempi di recupero. Se la diagnosi dovesse essere confermata, bisognerà innanzitutto individuare il grado dello stiramento. Se si trattasse di uno stiramento di primo grado ci troveremmo di fronte ad un infortunio muscolare di lieve entità. Discorso diverso se lo stiramento dovesse rivelarsi di secondo o addirittura di terzo grado. In ogni caso, tutto dipenderà da come il muscolo di Koulibaly reagirà alle terapie dopo un periodo di riposo iniziale che potrebbe essere quantificato in 15 giorni.
Il rendimento di Kalidou Koulibaly rappresenta una delle sorprese in negativo di questa prima parte di stagione. Uno scarso periodo di forma, l’addio del mentore Albiol e la difficoltà nel trovare le geometrie col nuovo compagno di reparto Manolas hanno probabilmente compromesso le prestazioni di quello che, fino a qualche mese fa, era considerato uno dei centrali più forti del panorama calcistico internazionale. Ora l’infortunio che si spera possa rientrare nel più breve tempo possibile per porre fine ad un periodo veramente buio per Kalidou.
LEGGI ANCHE: GALLERIA VITTORIA: CROLLA UN’IMPALCATURA
Seguici su Facebook. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cancro in Campania: a Pompei un progetto di prevenzione primaria
Lascia un commento