10 Agosto 2020

Indonesia: esplode vulcano Sinabung colonna alta 5 chilometri

Esplode vulcano in Indonesia, le immagini sono impressionanti la colonna di fumo supera i 5 chilometri oscurando il sole. Le immagini

Ci Troviamo in Indonesia, precisamente nella zona nord di Sumatra dove il Sinabung, un super vulcano è esploso da poche ore.

L’eruzione ha provocato una colonna di ceneri e fumo che supera i 5mila metri di altezza e che ha ricoperto alcuni paesi alle pendici oscurando anche il sole.

Già da diversi giorni, il vulcano dava segni di risveglio eruttando un paio di volte ma in forma

Attualmente le notizie che arrivano da Sumatra, non segnalano nessuna vittima e/o feriti.

Il pericolo maggiore però arriva dalle colate di magma che a breve inizieranno ad affacciarsi sulla vallata.

Un posto pericoloso

Per fortuna l’area non ha una densità abitativa rilevante, in quanto l’area è soggetta a numerose eruzioni e terremoti relativi.

Un posto decisamente pericoloso tanto che già dal 2010, anno dell’ultima esplosione del vulcano Sinabung, molti cittadini hanno deciso di trasferirsi in zone più tranquille.

Tranquillità che purtroppo l’isola di Sumatra, come Giava e gran parte dell’Indonesia non vive proprio perché posizionata in una zona del pianeta soggetta ad ogni tipo di calamità naturale che conosciamo, dai terremoti, ai maremoti, passando per le eruzioni vulcaniche (l’Indonesia conta 130 vulcani attivi), fino ai cicloni.

https://www.youtube.com/watch?v=lN9AndaREJs

Leggi anche: Morsa da un cane è grave

https://napoli.zon.litesuite.com/morsa-da-un-cane-e-grave-intervento-durgenza-in-ospedale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.