6 Luglio 2020

Incubo nuovo focolaio in Campania: 9 nuovi contagi confermati

incubo nuovo focolaio campania

Torna l’incubo focolaio in Campania: non solo Mondragone. A far tremare i cittadini campani i 9 nuovi contagi registrati in provincia di Avellino

I cittadini campani temono l’incubo di un nuovo focolaio in regione: stando a quanto si legge su ANSA.IT, sarebbero 9 i nuovi contagi accertati nelle ultime 48 ore in provincia di Avellino.

Nello specifico, sono sei i cittadini di Santa Lucia di Serino risultati positivi al tampone effettuato presso l’Ospedale Moscati di Avellino: tra questi anche un sessantanovenne ricoverato in condizioni critiche anche a causa di patologie pregresse. Ad essi si aggiungono una persona residente a San Michele di Serino e due abitanti di Rotondi, appartenenti allo stesso nucleo familiare.

A Moschiano, dove una 32enne di nazionalità romena era risultata positiva venerdì al tampone dopo essersi recata in ospedale per partorire, ben quaranta persone che abitano nella medesima palazzina, sono state sottoposte a tampone e ad isolamento forzato. Temendo il peggio e dunque la presenza di un nuovo focolaio, l’azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino ha riaperto la palazzina Covid.

La donna di origini romene è attualmente ricoverata presso il Policlinico “Federico II” di Napoli: dalle ricostruzioni effettuate, pare che fosse recentemente tornata in Italia da un viaggio in patria insieme ad altri connazionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.