6 Luglio 2020

Trasporti in Campania: ecco le nuove norme da osservare

trasporti

Trasporti in Campania, cambiano le norme da rispettare: addio ai posti liberi e divieto di usare il trasporto pubblico in presenza di segni di infezioni respiratorie acute

Cambiano le norme anticontagio per i trasporti in Campania secondo l’ultima ordinanza emanata dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca: Sui mezzi dovrà essere garantita un’adeguata informazione al personale addetto e deve essere prevista una comunicazione all’utenza, facilmente accessibile, comprensibile, chiara ed efficace relativa alle misure igienico-comportamentali e richiamando il divieto di usare il trasporto pubblico in presenza di segni o sintomi di infezioni respiratorie acute.

Dovranno, inoltre, essere garantite entrate e uscite dal mezzo con percorsi differenziati. Medesimo discorso per le stazioni, nelle fermate, nelle aree di imbarco e, in generale, in tutte le località di servizio. Come di consueto, il distanziamento interpersonale deve essere di almeno un metro e tutti i passeggeri e personale dovranno indossare la mascherina all’interno dei mezzi di trasporto, oltre a provvedere ad una corretta igienizzazione delle mani o all’utilizzo di guanti.

Per quanto riguarda il ricambio dell’aria, dovrà essere garantito costantemente, predisponendo in modo stabile l’apertura dei finestrini, qualora possibile. Per ciò che concerne gli impianti di condizionamento si prevede l’obbligo, se tecnicamente possibile, di escludere totalmente la funzione di ricircolo dell’aria. Inoltre, deve essere prevista una periodica pulizia e disinfezione dei mezzi di trasporto con particolare riferimento alle superfici toccate più di frequente e ai servizi igienici, da effettuarsi con le modalità definite dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici sulla nostra pagina Facebook, Napoli ZON. 

Leggi anche: “Camorra: operazione antidroga tra Napoli e Caserta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.