Pozzuoli, incontro al vertice: rilanciare il centro
Pozzuoli: un incontro tra i sindacati dei commercianti del centro storico di Pozzuoli e l’amministrazione puteolana con l’obiettivo di stabilire sinergie e intenti comuni per il rilancio commerciale del centro antico della cittadina.
[ads1] I lavori di riqualificazione di P.zza della Repubblica, avrebbero, infatti, attenuato il flusso commerciale del centro e ridotto di non poco, il guadagno delle attività commerciali presenti in zona. Le soluzioni dell’amministrazione si sono concentrate sulla logistica concernente il mercatino di via Roma, creando un circuito di navette su gomma per collegare il mercato con il parcheggio dell’ex area Sofer.
L’amministrazione, in pratica, vorrebbe varare un Piano intermodale che prevede l’anticipo di apertura del mercato ittico alle 9 con conseguente traffico di veicoli predisposti alla connessione tra mercato e parcheggio.
Quel che si deduce da questo incontro che ha visto la partecipazione del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, dell’assessore Artiaco e del capogruppo del Pd Manzoni è la stesura definitiva di un piano di rilancio commerciale per il centro storico, un mercato a rilento per una serie di disagi provocati dai lavori che hanno interessato la zona antica di Pozzuoli.
La richiesta dei commercianti consiste nella creazione di un tavolo di concertazione permanente che si occupi di deliberare soluzioni tangibili per un’operazione di rilancio turistico, cui si è auspicato da tempo ma che ancora non trova alcuna fattibilità.
Una sorta di ultimatum, quello lanciato dalle organizzazioni sindacali all’amministrazione e su cui è necessario lavorare in uno sforzo unitario di soggetti burocratici e commerciali.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
B2 volley nazionale, Elisa volley falcia Tricase. 3 a 0 alla formazione leccese