Incidente a Pomigliano, auto si schianta contro il massetto della pista ciclabile



incidente
Si ringrazia per l'immagine il gruppo Facebook "Pomigliano indignata"

Incidente a Pomigliano d’Arco, auto si sfascia colpendo il massetto della pista ciclabile. L’ira dei cittadini si scatena sui social

Incidente a Pomigliano d’Arco, pochi minuti fa, a via Trieste, una vettura ha colpito il massetto della pista ciclabile, riportando ingenti danni.

A riportare la notizia è il gruppo Facebook “Pomigliano indignata”.

Pare che il guidatore non si sia accorto del massetto, poiché non adeguatamente segnalato, e lo abbia colpito, spaccando la scocca dell’auto e provocando anche l’apertura improvvisa degli air bags.

Dai commenti presenti sotto al post si apprende la profonda insoddisfazione dei cittadini pomiglianesi riguardo la costruzione di questa pista ciclabile.

“Premesso che la gente non sa guidare io non credo che le strade di pomigliano consentisse delle piste ciclabili del genere… Le strade sono troppo strette”, scrive un utente.

A destare maggiore disappunto sembra essere la mancata segnalazione della pista: “La pista ciclabile fatta senza senso. Non segnalata, prima sulla destra, poi sulla sinistra. Si spezza nei rettilinei. Te la trovi subito a sinistra in uscita curva… Per fortuna non girano ancora i ciclisti… ciclisti che aumenteranno a dismisura qualunque tipo di rischio. Se continua così avverrà l’irreparabile. Se volete una ciclabile o la fare lontano dalle auto o chiudete le strade!!!”.

“Chi non è del posto facilmente potrebbe distrattamente non vedere il cemento delimitatore…dovrebbero mettere degli illusori ottici o catarifrangenti. Non sono del mestiere ma credo qualcosa del genere servirebbe!!!”, si legge nei commenti.

Leggi anche