8 Settembre 2023

Incendio Torre del Greco, fiamme a pochi metri dalle abitazioni

L'aleggia l'ipotesi che l'incendio sia di origine dolosa

Immagine d'archivio

Pianura incendiano erbacce, Incendio Torre del Greco, Incendio Caserta, Inendio nella Riserva Costa di Licola

TORRE DEL GRECO – Le fiamme si sono sviluppate nella notte di ieri alla falde del Vesuvio.
Si sono propagate velocemente, complice le forte raffiche di vento, facendole arrivare a pochi metri dalle abitazioni. Quest’ultime si sono svuotate in un battito di ciglia; tanta, infatti, è stata la paura delle famiglie che le abitano. Puntuale l’intervento dei Vigili del Fuoco che, con non poca fatica, sono riusciti a domare il rogo.

Incendio Torre del Greco: le ipotesi al vaglio degli Inquirenti

Quindi, l’incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio. Le fiamme, come anticipato, si sono propagate nel giro di pochi minuti per via delle raffiche di vento che in queste ore stanno imperversando nella regione. Fiamme che si sono portate a qualche metro dalle abitazioni. Le persone che le abitano, temendo il peggio, si sono subito riversate in strada e hanno chiamato i Vigili del Fuoco.

Tempestivo il loro intervento. Giunti sul posto e resosi conto della situazione, hanno iniziato l’operazione per domare le fiamme. Quest’ultima si è rivelata essere più difficile rispetto a quello che avevano inizialmente preventivato.
Non sono ancora quantificabili i danni che hanno provocato le fiamme.

Sulla vicenda si son mossi anche gli inquirenti; a tal proposito le autorità stanno vagliando le diverse ipotesi e non escludono che le fiamme siano di origine dolosa. Possibile che ci siano aggiornamenti sulla vicenda.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto a Napoli, una scossa forte e molto lunga