19 Agosto 2022

Incendio Ischia: fiamme nella notte sul monte Epomeo

Incendio Ischia: Le operazioni di spegnimento sono iniziate intorno alle 21 di ieri e si sono concluse verso l'alba di oggi

INCENDIO ISCHIA

INCENDIO ISCHIA – Nella serata di giovedì sul Monte Epomeo dell’isola di Ischia si è scatenato un violento incendio. Domate le fiamme nella notte. Il rogo, sviluppato in vari punti, ha occupato per diverse ore, due squadre dei vigili del fuoco, oltre ai volontari della Protezione Civile. Le operazioni di spegnimento sono iniziate intorno alle 21 di ieri e si sono concluse verso l’alba di oggi.

I pendii dell’Epomeo hanno bruciato per ore. Si ipotizza incendio di matrice dolosa. Inizialmente le fiamme si sono propagate sul versante nord-occidentale della collina, per poi estendersi nella zona di Santa Maria al Monte.

Un episodio analogo si era verificato lo scorso 7 agosto, nella frazione di Panza. Le fiamme avevano avvolto le zone dei Frassitelli e della Falanga, distruggendo una porzione significativa di macchia mediterranea. L’incendio si era sviluppato a partire da località Montecorvo per poi dividersi in due fronti esterni. Il vento da sud spingeva le fiamme del fronte più consistente in direzione Frassitelli. Un altro fronte minaccia la parte collinare della frazione di Panza, sviluppandosi non distante dalla sede della casa vitivinicola D’Ambra.

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTA NOITIZIA, POTREBBE PIACERTI ANCHE : Prezzo gas, Di Maio: ”Inserire tetto massimo per abbassare le bollette”