24 Luglio 2023

Incendio a Scampia, fiamme nel seminterrato della Vela Gialla: si indaga

Credit immagine: Wikipedia - Immagine di repertorio

Portici scoppia incendio, iscinola rogo Incendio appartamento, Arzano incendio negozio polli, Incendio Agnano Frattamaggiore incendio ospedale, Pomigliano incendio pizzeria,Casoria incendio abitazione, Scampia incendiata, Napoli incendio notte, Napoli incendio appartamento, Giugliano incendio, incendio grumo nevano

NAPOLI – Nel corso della notte le fiamme lambiscono e avviluppano la Vela Gialla sita a Scampia. Sembra che l’incendio – probabilmente di origine dolosa – sia partito dal seminterrato della struttura. Ad essere mangiati dalle fiamme sono stati: un auto in disuso, una grossa quantità di mobili e dei rifiuti.

Sul posto sono giunti i Carabinieri i Vigili del Fuoco.

Incendio a Scampia: 5 persone intossicate

Come raccontato, gli uomini dell’Arma e dei Vigili del Fuoco hanno avuto una notte abbastanza movimentata. Infatti, una coltre di fumo nero si è levata dal seminterrato della Vela Gialla di Scampia; era scoppiato un incendio che ha divorato un auto in stato di abbandono, diversi arredi e mobili e rifiuti. E’ stato, quindi, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno in pochi minuti domato l’incendio. Gli uomini del 112, poi, hanno aperto subito un’indagine per appurare le cause dell’incendio e, a tal proposito, non si esclude la matrice dolosa.

E’ stato necessario anche l’intervento degli uomini del 118, in quanto cinque persone sono risultate lievemente intossicate dalla nube che si è sprigionata.

Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno degli approfondimenti sulla questione.

SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Sciopero trasporti 24 luglio a Napoli: tutto quello che c’è da sapere