8 Novembre 2022

Incendi e allagamenti a scuola. Borrelli: “Serve piano scuola sicura”

Ponticelli- Incendi e allagamenti in una scuola. Le parole di Francesco Emilio Borrelli: "Serve un piano scuola sicura"

incendi e allagamenti scuola Ponticelli

INCENDI E ALLAGAMENTI A SCUOLA- Incendi e allagamenti in una scuola di Ponticelli. Si è espresso sulla questione il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli: “Serve un piano scuola sicura”.

Incendi, allagamenti e atti vandalici a scuola sono sempre più all’ordine del giorno. Sui suoi profili social Francesco Emilio Borrelli, giornalista e consigliere regionale della Campania ha ricevuto una segnalazione da parte di un genitore di uno studente dell’ISIS Sannino-De Cillis di Ponticelli: “Le invio alcune foto e un video di quello che è successo all’interno dell’Istituto Sannino De Cillis di Ponticelli in via Angelo Camillo de Meis. Malintenzionati hanno appiccato un incendio all’archivio, allagamenti ai piani e nei giorni precedenti sono stati svuotati tutti gli estintori nell’Istituto”.

“Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di indagare e di individuare al più presto i protagonisti di questi atti vandalici che dovranno subire pene molto severe.”- ha commentato Borrelli– “Le scuole sono sempre più vittime di furti ed azioni vandaliche ed è quindi tempo di attivare un piano ‘scuola sicura’ intensificando i sistemi di videosorveglianza e aumentando il numero di pattuglie presenti in zona. Se si continua ad ignorare il problema, la formazione delle nuove generazioni continuerà a subire danni irreparabili.”

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Nipote di 16 anni accoltella la nonna: è giallo