6 Febbraio 2024

Il tour della Napoli Esoterica: un viaggio tra i segreti di Napoli

Napoli Esoterica in tour, un viaggio nella Napoli misteriosa e leggendaria con un aperitivo finale tipico napoletano.

Napoli Esoterica – Un evento unico nel suo genere, un tour guidato quello della Napoli Esoterica per scoprire i misteri e le leggende che avvolgono la città partenopea. Un tour nel centro antico in una Napoli magica, città di misteri e di leggende, alcune anche molto oscure e terrificanti.

L’organizzazione di Vivere Napoli si propone di raccontare ogni stradina, vicolo e piazza della città del Vesuvio che cela un segreto o ha una storia da raccontare. Il tour partirà il 10 e il 17 febbraio alle 19:30 da Piazza del Gesù Nuovo e proseguirà verso le diverse tappe.

Napoli esoterica, culla di misteri e storie sconosciute

Napoli, si sa, è una città occulta impregnata nel mistero e nell’arte, i quali si fondono con la tradizione popolare e si trasformano in leggende e racconti su misteriosi personaggi. Il tour della Napoli esoterica, organizzato da De Rebus Napoli, darà voce ad ogni angolo della città svelandovi i misteri celati nel tempo.

La prima tappa sarà la Cappella di Sansevero, tempio indiscusso della cultura esoterica e luogo che affascina tutti per i tesori che conserva, come lo straordinario e immenso Cristo Velato. Si proseguirà con le leggende di Piazza San Domenico Maggiore e le toccanti storie di fantasmi intrise nel Palazzo Petrucci.

Alla conclusione del tour ci sarà la sosta presso un locale del centro antico per consumare un drink e ascoltare musica, all’insegna della napoletanità.

Dettagli del tour della Napoli esoterica

Il tour si svolge in un doppio incontro speciale il 10 e il 17 febbraio alle ore 19:30 e avrà durata di 1 ora e 30 minuti.

Le tappe del tour:

  • Cappella Sansevero (per esterni)
  • Piazza San Domenico Maggiore
  • Palazzo Petrucci
  • Chiesa di Santa Chiara (per esterni)
  • Chiesa del Gesù (per esterni)
  • Facciata dell’ex palazzo Sanseverino

Per partecipare è necessario provvedere alla prenotazione secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’organizzazione.

Ti potrebbe interessare anche “Mandala: Specchio dell’anima – l’evento al museo di Petrarsa”