Gio - 23 Settembre 2021
HomeAttualitàIl Prefetto: servizi straordinari di controllo a Torre Annunziata

Il Prefetto: servizi straordinari di controllo a Torre Annunziata

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 16:31

Il Prefetto annuncia: “Bisogna implementare la collaborazione con le associazioni antiracket e antiusura del territorio”

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha ritenuto necessario incrementare i controlli sul territorio di Torre Annunziata, dopo gli eventi delittuosi degli scorsi mesi.

Come riportato dalla testata Lo Strillone, dopo una riunione di coordinamento interforze avvenuta nella giornata di ieri, si è sottolineata la necessità di un maggiore dialogo per frenare gli atti criminali che hanno avuto luogo negli ultimi tempi.

In una nota della Prefettura si legge:

Negli ultimi mesi si sono registrati gravi episodi delittuosi. Il Prefetto ha disposto, tra l’altro, mirati servizi straordinari di controllo del territorio che verranno ulteriormente incrementati nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Si è concordato inoltre di implementare la collaborazione con le associazioni antiracket e antiusura del territorio, allo scopo di facilitare il rapporto tra le Forze dell’ordine e le vittime di estorsione ed usura.

Hanno partecipato a questo tavolo di confronto con il procuratore Valentini: il  procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata -Nunzio Fragliasso- il procuratore aggiunto della Repubblica DDA di Napoli – Rosa Volpe- e i vertici provinciali delle forze dell’ordine e del capocentro DIA.

La necessità di tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico- messi in discussione per alcuni gravi atti camorristici e criminali- ha spinto a prendere dei provvedimenti più severi e rigorosi.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE