Il pensiero del giorno 13 marzo:’ Costruisci le tue relazioni’
Il pensiero del giorno 13 marzo, venerdì:’Bisogna costruire buone relazioni e trovare la gioia nel Signore’
Ci sono Gioia a sazietà in tua presenza (Salmo 16: 11)
Per costruire e mantenere intimità in una relazione, devi programmare del tempo con l’altra persona, altrimenti non funzionerà. C’è una ragione per cui la Bibbia paragona la tua relazione con Cristo a quella tra una sposa e uno sposo. Perché un matrimonio sia forte due persone devono dare attenzione l’uno all’altra. E questo succede quando si è disposti a mantenere da parte cose come il lavoro, i problemi economici, e perfino i figli. Allo stesso modo la tua vita devozionale dovrebbe richiedere semplicemente di gioire alla presenza del signore. Il salmista lo dice così: “Ci sono Gioie a sazietà in tua presenza” ( Salmo 16: 11). “Trova la tua gioia nel Signore, ed egli appagherà i desideri del tuo cuore’’ ( Salmo 37:4). “Come la cerva desidera ai corsi d’acqua, così l’anima mia anela a te O Dio” ( Salmo 42:1).
‘’Tu sei il mio Dio, io ti cerco dall’alba anche, di te e assetata l’anima mia, a te anela il mio corpo languente in arida terra, senza acqua ” (Salmo 63: 1).
Molti di noi conducono una vita infelice perché non spendiamo mai del tempo alla presenza di Dio. Conosci il Signore o soltanto sai qualcosa di lui? “Conoscere Cristo’’ era la priorità principale di Paolo:’’Ma ciò che per me era un guadagno, l’ho considerato come un danno …. Anzi a dire il vero, Ritengo che ogni cosa sia un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore… io considero queste cose come tanta spazzatura al fine di guadagnare Cristo… ” (Filippesi 3:7-8).
Hai raggiunto la condizione Dov’è anche tu puoi dire altrettanto?
LEGGI ANCHE: IL PENSIERO DEL GIORNO 12 MARZO
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Tom Hanks e moglie positivi al Coronavirus: l’annuncio su Instagram
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il pensiero del giorno 14 marzo:’Libera lo spirito e ritorna ad emozionarti’
Lascia un commento