12 Marzo 2020

Il pensiero del giorno 14 marzo:’Libera lo spirito e ritorna ad emozionarti’

il pensiero del giorno

Il pensiero del giorno 14 marzo, venerdì:”Libera lo spirito dallo stress per accendere la vita e tornare a provare emozioni”

 IL PENSIERO DEL GIORNO – “Vennero a lui… come un paralitico portato da quattro uomini” [Marco 2:3]

Un giorno, mentre Gesù stava predicando in casa di Capernaum, “vennero a lui alcuni con un paralitico portato con 4 uomini”. Quest’uomo voleva muoversi, ma non poteva. La paralisi spirituale agisce allo stesso modo.

Dentro di te sai di avere quello che serve per riuscire, Ma il tuo spirito non risponde. Cosa succede? Lo stress incessante crea una pressione che si trasforma alla fine in frustrazione, è una costante frustrazione produce esaurimento. Ti senti spento. Niente ti emoziona di più.

Un giorno uguale all’altro, finché cominci a credere che niente potrà mai andare bene.

Non importa se vivi in una grande villa o in una capanna di fango; se non sei libero nel tuo spirito, è come vivere in una prigione. Ci sono diversi tipi di paralisi spirituale. E’ un genere che ti fa vivere le emozioni fuori controllo. Non riesce a mantenere quello di cui ha bisogno, come un lavoro o una relazione. Sai che c’è qualcosa di sbagliato, ma non riesce a fare la cosa giusta.

Un altro tipo di paralisi spirituale generata da un esaurimento mentale, emotivo e fisico. Quando le persone attingono continuamente da te, alla fine ti prosciughi. E’ impossibile essere un incoraggiamento per gli altri senza aver riempito la tua sorgente alla fonte. Rifiuterai di spendere un altro giorno in uno stato di esaurimento, di emozioni fuori controllo, paralizzato.

Come l’uomo nella storia di oggi, troverai la tua risposta in Gesù punto e gli do una gioia, libertà è un motivo per cui vivere. “Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato’’ ( Isaia 42:29 ). Ma anche tu devi fare la tua parte: “Edificando voi stessi che la vostra Santissima Fede, pregando mediamente lo Spirito Santo, conservatevi nell’amore di Dio” ( Giuda 20-21).

LEGGI ANCHE: IL PENSIERO DEL GIORNO 13 MARZO

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.