statistiche web
site logo
Prima Pagina

Icardi verso il Napoli? Difficile ma c’è uno spiraglio

03 ago 2019 di Ernesto Acciarino

Il Napoli ci prova ancora per Icardi. La trattativa non c’è ancora ma la società ha fatto pervenire al suo entourage una proposta allettante sui diritti d’immagine

NAPOLI, 3 AGOSTO – Innanzitutto partiamo col dire che non c’è un accordo tra Icardi e la società SSC Napoli. Appurato questo bisogna analizzare quella che è la novità della serata.

Il Napoli è sulle tracce del bomber argentino ormai da tempo, e anche il presidente De Laurentiis, qualche giorno fa a Dimaro, aveva fatto qualche piccolo cenno riguardo una ‘eventuale’ trattativa.

Fino a qualche ora fa però i colloqui tra le parti si sono susseguiti ad un ritmo serrato: napoliGiuntoli e Wanda Nara, moglie procuratrice del 9 neroazzurro, sono stati in contatto per definire alcuni particolari di quella che potrebbe rappresentare una svolta nell’acquisto del calciatore.

Premesso che la volontà di Icardi è quella di rimanere all’Inter (puntando i piedi) o di vestire la maglia bianconera targata Juventus, il Napoli può essere il terzo incomodo.

Il Napoli, da quanto si apprende da Calciomercato.com, permetterebbe al calciatore 26enne di mantenere i suoi accordi con la Nike, suo sponsor tecnico, con il quale Mauro ha un contratto che durerà ancora per 8 anni.

Tuttavia Icardi dovrebbe lasciare la parte restante dei suoi diritti di immagine alla società diretta da De Laurentiis.

Se l’argentino dovesse accettare tale ‘compromesso’, allora, la trattativa potrebbe partire. A quel punto però bisognerà mettersi d’accordo sull’ingaggio: Icardi chiede di partire da 7 milioni di euro. Poi bisognerà parlare con l’Inter e accontentare la società che chiede, per il cartellino del suo ex capitano, tra i 70 e gli 80 milioni di euro.

Molto difficile, soprattutto quest’ultima cosa. Perchè il Napoli ritiene eccessiva la valutazione e perchè in casa azzurra non si è mai arrivati a spendere cosi tanto.

Detto questo c’è solo da aspettare. Aspettare perchè, si sa, dalla metà di agosto in poi (col calciomercato che durerà fino al 2 settembre) i costi crolleranno incredibilmente, le squadre, agli sgoccioli, dovranno far fronte alle cessioni e capitalizzare quanto più possibile, ed ecco che l’affare Icardi al Napoli potrebbe diventare realtà.

Per rimanere aggiornato clicca qui