15 Dicembre 2022

Henry Cavill Superman: l’attore lascia il personaggio

L'attore Henry Cavill non interpreterà più superman: L'eclatante dietrofront arriva dopo la notizia che James Gunn scriverà un nuovo film sul personaggio

henry cavill superman

HENRY CAVILL SUPERMAN-Non sono ore facili per Henry Cavill. L’attore, infatti lo scorso ottobre aveva annunciato il suo ritorno nei panni di Superman. Warner Bros gli aveva chiesto di tornare a interpretare l’Uomo d’acciaio in quello che s’ipotizzava essere un sequel di Man of Steel, il film che l’aveva lanciato nel 2013. Nelle scorse ore, invece, è arrivato il clamoroso dietrofront. Cavill stesso su Instagram ha dovuto spiegare che “dopotutto non tornerà come Superman, questa notizia non è delle più facili, ma così è la vita”.

Nel frattempo Cavill aveva rinunciato al ruolo di Geralt di Rivia nella serie Netflix The Witcher, probabilmente proprio per dedicarsi al suo ritorno nei cinecomics Dc. Nel frattempo però James Gunn e Peter Safran sono stati nominati co-ceo proprio dei Dc Studios e pare abbiano già una strategia molto precisa (benché ancora segretissima) per quanto riguarda il futuro di questo universo di storie.

Henry Cavill Superman: il progetto di Gunn e Safran

Sempre nella giornata di ieri lo stesso Gunn ha chiarito quali saranno le loro mosse future. “Peter e io abbiamo una serie di titoli Dc pronti a partire, per i quali non potremmo essere più emozionati;Tra i titoli in arrivo c’è Superman. Nelle fasi iniziali la nostra storia si concentrerà sulla fase giovanile della sua vita, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill”. Il giovane Clark Kent non sarà ritratto nella sua giovinezza a Smallville, secondo alcune indiscrezioni, bensì mentre muove i primi passi al Daily Mail

Entrambe le parti parlano di incontri cordiali: “Abbiamo appena avuto un meeting fantastico con Henry, siamo suoi grandi fan e abbiamo parlato di un numero di incredibili possibilità per lavorare assieme in futuro”, ha scritto Gunn. Anche Cavill da parte sua si è dimostrato comprensivo. In ogni caso questo è solo l’ennesimo ripensamento di un mondo filmico, quello Dc, che cerca da anni la sua strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fusione nucleare Stati Uniti: l’annuncio dell’ esperimento