7 Luglio 2017

Hamsik:”Il Napoli è bello, crediamo allo scudetto”

Il capitano Marek Hamsik, dal ritiro di Dimaro, dichiara che la squadra crede allo scudetto e spiega le differenze con la Juventus

[ads1]

NAPOLI, 7 LUGLIO – E’ cominciato il ritiro estivo di Dimaro e, tra corse e mercato, sono iniziate le prime conferenze della stagione 2017-18.  Uno dei primi a presenziare dinanzi i microfoni è il capitano del Napoli, Marek Hamsik che, secondo quanto riportato dal profilo ufficiale di Alfredo Pedullà, ha rilasciato diverse dichiarazioni parlando a 360 gradi dell’anno che aspetterà la squadra.

Lo slovacco parte subito lanciando un messaggio di speranza e non si nasconde quando gli si chiede dello scudetto:

 “Scudetto? Vedendo la seconda parte di campionato ci crediamo, da gennaio a maggio è stato un cammino incredibile, sappiamo che siamo forti e se ripetiamo quelle partite ce la possiamo fare ma non sarà facile perché le milanesi si sono rinforzate tantissimo. Noi guardiamo a noi stessi.”
L’intervista continua con un punto interrogativo riguardo al gap e alla differenza che c’è attualmente con la squadra Hamsikche da 6 anni detiene il titolo di campioni d’Italia:
“Juve? Il Napoli è bello al 97% delle volte, è quello il nostro dna. La Juve è diversa. Noi ci basiamo sul bel gioco, grande tattica e forza difensiva. Abbiamo fatto il massimo lo scorso anno, 86 punti e siamo arrivati terzi: non si vede così spesso.”
Si parla del rapporto nello spogliatoio, dei compagni e del mister, il condottiero che fa rendere tutti i giocatori al top:
“Se Sarri crede allo scudetto? Certo, è il primo che ci crede. Abbiamo dimostrato di potercela fare ma per vincere dobbiamo sbagliare pochissimo, questa sarà la differenza: l’anno scorso abbiamo perso qualche punto per strada e non va bene, serve un campionato straordinario per vincere qualcosa. Reina? Pepe è un giocatore straordinario, il numero uno dello spogliatoio, sarebbe importante confermarlo”.
[ads2]